Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

News sul nuovo album

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2009 17:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 25
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Maschile
25/10/2009 16:03




Ecco un messaggio lasciato da Mike, che da alcune informazioni interessanti sul prossimo album della band:

"Ho fatto alcune le canzoni a casa o in autobus, ma non avevo ancora lavorato con gli altri ragazzi fino a questa settimana. Pochi giorni fa, Joe, Phoenix sono stati con me per iniziare alcune cose. Delle due canzoni su cui abbiamo lavorato, una è stata "pesante", ritmo della canzone veloce con pesanti chitarre distorte e campioni di tamburi, e l'altra era un po "meno aggressiva", ma ancora scura e ottimista, e ha avuto un interessante corda di progressione. Joe ha ottenuto questa nuova tastiera MIDI-giradischi, dove può fare il suo gioco di toni che lo ha colpito sulla tastiera, e siamo in grado di graffiare in tempo reale. Tutto ciò è bello, penso che c'è un sacco di potenziale per il nostro materiale.
In ogni caso, ulteriori aggiornamenti saranno dati più avanti. Stiamo preparando per la prossima settimana, un calendario più definito per il nostro studio"


In una nuova intervista a Billboard, Chester ha dichiarato che i Linkin Park avvieranno la registrazione del loro quarto album all'inizio di novembre e sarà "un concetto record"; ha spiegato che "Se si sta scrivendo una canzone con uno scopo specifico si è autorizzati a seguire passi dei reami del "commerciale", non si desidera diluire tal fine con qualcosa che non ha niente a che fare con essa, che in realtà è veramente interessante".

Per quanto riguarda il suo album solista, egli è stato in fase di registrazione con il produttore Howard Benson e le speranze dell'uscita di questo suo album sarebbero per la prossima primavera o estate. L'album sarà probabilmente finito nel prossimo paio di mesi, ed egli descrive il set come " Rock molto più semplice , con un po 'di un elemento elettronico ad esso, un sacco di chiavi e snyths". Chester auspica inoltre a fare un Tour il prima possibile per promuovere l'album solista.


Il sito Lplive.net riporta che i Linkin Park stanno prendendo in considerazione l'idea di fare un concept album per il prossimo CD. Per quelli di voi che non sanno cosa sia un "concept album" in poche parole è un CD contenente tutte tracce rivolte ad un tema ben preciso.
Gli svantaggi che si possono vedere con questo tipo di album è uno, ovvero che non si ha una tale varietà di canzoni sull' album, come per esempio vi era in Minutes To Midnight ('Hands Held High' che parla dell' Iraq, 'The Little Things Give You Away' che parla di New Orleans, e 'In Pieces' che parla del divorzio di Chester con Sam)


Il sito Rockol.it riporta la news del prossimo album dei Linkin Park sottolineando il fatto che potrebbe essere un "Concept Album".

Ecco il testo dell'articolo riportato nella news del sito:

Potrebbe essere un "concept album", ovvero un disco i cui brani siano tutti legati da un fil rouge, la prossima fatica in studio dei Linkin Park: nonostante il frontman Chester Bennington sia stato piuttosto parco nei particolari, sembra che a proposito del proprio quarto epidosio sulla lunga distanza la band abbia già le idee abbastanza chiare. "Non so se si possa definire una grande idea, anche perché non ci siamo mai immaginati in studio a registrare un concept album: tuttavia il materiale sul quale stiamo lavorando attualmente ci hanno fatto intravedere grandi possibilità, e sarebbe da stupidi non sfruttare l'occasione. Io, personalmente, la prendo come una sfida: ci si è presentata l'occasione giusta, e solo in futuro avremo modo di sapere come andrà a finire".


Ecco la traduzione ( ho preso le parti più importanti ) dell'intervista fatta dal sito Mtv.com al frontman dei Linkin Park, Chester Bennington:

I Linkin Park si possono definire in tanti modi, ma mai come una band pigra.

Stanno pianificando infatti il loro ritorno in studio e Chester ci fa sapere che basterà non chiedergli come suonerà questo nuovo album.

"Chiedere a qualcuno di descrivere come potrà suonarà questo nuovo materiale è come chiedere ad una persona cieca di indovinare ciò che si aspetta", ha detto Bennington rispondendo alla nostra intervista fatta questo fine settimana.
"E' quasi impossibile. Posso dirvi che è la nostra prima pugnalata e forse sarà la nostra unica pugnalata, a seconda di come faremo il nostro lavoro" [...]

Bennington ci ha detto che è stata un'idea di un amico di scrivere una "canzone concetto".

"Per me, dire le parole 'registrazione di concetto,' mi fa venirene in mente qualcosa come il teatro, l'opera o qualcos'altro", ha detto. "C'è una storia, e tutto ciò che ne fa parte si riferisce alla storia. Sembra un po scoraggiante per me, così, penso che il mio livello di confidenza sarà piccolo, ma quando si è presentato a noi per mezzo di quest' amico nostro, ci piaceva l'idea. E' stata un' idea ispiratrice, ed è stato qualcosa che potrebbe riguardare un sacco di cose che ci piace scrivere. Quest'idea non sarebbe potuta venire da noi."

Bennington stima che ci vorranno almeno sei settimane per registrare il nuovo album. Egli ha detto che la band sarà disposta a lavorare nuovamente con Rick Rubin (con cui hanno prodotto Minutes To Midnight). Però ribadisce il fatto che la band non ha ancora deciso in quali mani affidare la creazione del loro primo album concettuale.


Mike Shinoda ci fa sapere che la band ha intenzione di pubblicare il nuovo album entro il 2009, salvo imprevisti! Ecco qui di seguito il post tradotto dell'MC Californiano:

Attualmente stiamo lavorando sul nuovo album dei Linkin Park. L'album sarà pronto per il 2009? Sicuramente!
E, ovviamente, per "Sicuramente," intendo dire, "Sicuramente, se le cose vanno avanti tranquillamente e le idee continuano ad uscire, e non incontriamo diversi problemi logistici."

Scherzi a parte, nella foto seguente potete vedere il mio studio; Insieme a Chester stavamo ascoltando tutte le demo che ho scritto nei bus, in studi all'estero e nel mio studio durante i 6-12 mesi scorsi.

Quando siamo impegnati con i concerti, sono solito tenere la musica in un hard disk sicuro, in un formato che non puoi scaricare nel tuo iPod (bisogna stare attenti). Inoltre non mi piace far sentire del materiale a tutti finchè non sento di averci messo il giusto quantitativo di amore. Ciò significa che ci sono mesi in cui scrivo musica e non la faccio sentire a nessuno.

Questa settimana, abbiamo lavorato su circa 35 nuove demo, su molte delle quali avevo lavorato solo io fin qui. Il processo è un pochino allarmante; è come dire, "ecco le canzoni che credo dovrebbero andare nel prossimo album." Fortunatamente, nessuno odia le canzoni (almeno la maggior parte di esse!), e ci stiamo preparando a lavorare sul nuovo album nei mesi a seguire.

Ho da poco rilasciato una intervista in proposito con Mikael Wood che apparirà sul prossimo numero di Revolver Magazine. Dateci un occhiata nei prossimi mesi, credo sia un articolo per le anteprime musicali del 2009."


Durante il Week-end Mike Shinoda è andato a far visita ai vari componenti del gruppo negli studi di registrazione, scattando anche qualche simpatica foto.


Mike Shinoda ha aggiunto nel suo blog ufficiale 2 nuove foto riguadanti alcune fasi di produzione del nuovo album. Le foto, sottolinea Mike, sono state scattate lo scorso giugno.


Mike Shinoda ha avuto l'opportunità di provare in anteprima la nuova versione del potente software musicale ProTools 8. Grazie a questo nuovo programma l'MC ha creato una nuova canzone strumentale, di cui è possibile ascoltarne il loop e vedere le fasi di produzione in studio di questa nuova traccia, nel video che vi proponiamo.


Mike Shinoda ha rilasciato qualche notizia riguardo il nuovo album della Band. Ecco di seguito la traduzione:

Poiché siamo in testa al 2009, i LINKIN PARK sperano che l'anno nuovo produrrà un nuovo album.Il frontman MIKE SHINDOA dice che la Band vuole che sia più di una semplice registrazione di base.
Egli spiega: "l'obiettivo è quello di fare qualcosa di più grande di un semplice Album, quindi non solo un rilascio di un album, ma un rilascio di un album e qualcosa in più...".


Il nostro Dj Mr Hahn ha recentemente rilasciato un'intervista ad un giornalista Polacco.
Ecco qui di seguito la traduzione delle parole di Joe riguardo il nuovo album:

"E una nuova esperienza audiovisiva. Cerchiamo di utilizzare le nuove tecnologie per essere i protagonisti in quello che diventerà la nuova musica. Preparatevi al progetto audiovisivo interattivo. Questo sarà il culmine di tutto ciò che avete vissuto con clip video e così via. Questo sarà come una sorta di mondo fantastico ". Non è sicuro se il progetto multimediale è un concept album come è stato annunciato da Chester Bennington. "


Mike ha postato nuove foto delle fasi di produzione del nuovo album.
Ecco il messaggio che ha lasciato nel suo post:

"Ogni Lunedi, tutti noi ci ritroviamo in studio per esaminare il progresso delle canzoni. Dal momento che alcuni dei lavori è stato fatto in casa, noi usiamo questo "check-up" settimanale come tempo di recupero e di soggiorno organizzato. Ogni tanto si vota sulle canzoni, dando loro un voto dalla A alla F.
I voti sono obbettivi, e servono a mantenere un elenco di canzoni che ci piace di più...Al momento, abbiamo circa 15 canzoni che stanno sulla A ... ma a volte una "A" non è ancora abbastanza buona"


Chester Bennington ha dichiarato in questa intervista che il prossimo album dei Linkin Park uscirà molto probabilmente nella primavera del 2010.


Um membro del sito LPLive.net ci ha rilasciato questa interessante notizia. Ecco la sua testimonianza:

"Recentemente sono stato in un negozio SURU in California nel tentativo di beccare Mr.Hahn. Come di consueto egli si trovava in studio a lavorare. Sono riuscito a parlare comunque con un'impiegata che mi fa notare che i Linkin Park cambiano studio ogni settimana per le loro registrazioni, e che quest'ultime vengono realizzate per la maggior parte presso lo studio del frontman Mike Shinoda, precisando che gli NRG Studios sono una "fortezza inpenetrabile" dove è possibile accedere solo con un appuntamento.

Dopo inoltre, viene aperta una breve parentesi da parte di un altro impiegato dello studio sul prossimo album della band, dicendo che stupirà nel 2010 (anno di pubblicazione), perchè si sta lavorando veramente sodo su di esso, e che comprenderà il vecchio sound classico dei Linkin Park e dunque si prospetta un ritorno al VECCHIO STILE!

Non postavo questa news se ero sicuro che questi impiegati non conoscevano i Linkin Park personalmente. Ma dato che sono parole pronunciate da gente che sta a contatto con la band, segue, e dunque vede lavorare Mr.Hahn e Co., penso che tutto ciò sia veramente credibile"


Mike Shinoda, tramite il suo sito ufficiale, continua come sempre a tenerci informati sul progresso del nuovo album dei Linkin Park e non solo.

Ecco il suo messaggio:

"Vi ricordate quando ho creato quella canzone esclusiva per Degidesign? Mi avevano prestato il nuovo Pro Tools 8, creai una canzone, mi fecero un'intervista per il loro sito e parlai al loro stand al NAMM. Cosa divertente: l'altro giorno, Joe mi stava parlando di una canzone che aveva scritto a casa, ed ha menzionato Pro Tools 8. Io dissi: "Hai Pro Tools 8 a casa?" e rispose: "Perchè tu no? Non avevi fatto un lavoro per loro?". Grazie a Mr. Demarti al management and Anthony al Digi. Ora ho Pro Tools 8 a casa. Ora devo solo installare tutti i plug-in per lavorare...

Comunque, stiamo lavorando duro sul nuovo album, a casa e in studio. Ci stiamo incontrando coi produttori e stiamo cercando di fare una scaletta di lavoro. Ieri abbiamo avuto una bella conversazione sui dettagli. Ci piacerebbe far uscire l'album di Chester 'Dead By Sunrise' nei prossimi mesi, e quello dei Linkin Park per l'inizio del prossimo anno. Stiamo lavorando duramente su molto materiale per voi, e non vedo l'ora che voi possiate ascoltarlo."
[Modificato da Scream95 25/10/2009 17:58]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com